Un gruppo statico di continuità (o UPS, dall’Inglese Uninterruptible Power Supply) è un’apparecchiatura che assicura la continuità dell’alimentazione elettrica ai dispositivi ad essa collegati. Laddove sia necessario fornire corrente elettrica senza interruzioni, ad esempio in luoghi come ospedali, centrali o più semplicemente per salvaguardare l’operatività della propria azienda da spiacevoli arresti improvvisi, l’UPS si rivela uno scudo perfetto, in grado non solo di mantenere la continuità elettrica ma anche di filtrare i possibili disturbi dell’alimentazione.
Grazie alla nostra partnership con ABB, la linea di UPS disponibile si trasforma nella miglior combinazione di efficienza energetica ed affidabilità, con sistemi da 1 kVA a 5 MVA.
Clicca sul logo ABB e scarica il portfolio della gamma completa.
Inoltre, la nostra proposta comprende anche i prodotti di un’azienda italiana specializzata nella produzione di UPS.
Start Power nasce nel 2009 dall’esperienza trentennale di un gruppo di professionisti qualificati nei settori delle macchine industriali, della trasmissione meccanica e dell’elettronica di potenza. Specializzazione, affidabilità, competitività e flessibilità sono gli elementi chiave su cui si basano l’attività di progettazione e la produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Serie Ak
Gli UPS AK, a tecnologia Line-Interactive a microprocessore, sono dotati di tre segnalazioni luminose (LED) che permettono una facile interpretazione delle principali informazioni di funzionamento. Gli AK stabilizzano la tensione on-line tramite uno stabilizzatore automatico di tensione AVR (Automatic Voltage Regulator), garantiscono il più elevato standard qualitativo e sono omologati dai più importanti produttori di computer e sistemi operativi.
Gli UPS AK, costruiti con materiali riciclabili, silenziosi e di dimensioni contenute, sono disponibili nella gamma da 500VA a 2400VA ed utilizzabili su personal computer, workstation, LAN server, stampanti ink-jet e modem.
Serie Ik
Gli UPS IK, a tecnologia Line-Interactive a microprocessore e forma d’onda in uscita sinusoidale in qualsiasi condizione di lavoro, sono dotati di un Display a Cristalli Liquidi (LCD) di colore blu che permette una facile interpretazione delle principali informazioni di funzionamento.
Gli UPS IK sono progettati in modo da ottimizzare i consumi ed aumentare l’efficienza; questo sforzo progettuale si traduce con un risparmio sino al 50% di energia rispetto ai tradizionali UPS.
Gli UPS IK, costruiti con materiali riciclabili, silenziosi e di dimensioni contenute, disponibili nella gamma da 1000VA a 3000VA, sono particolarmente adatti al segmento “Home & Small Office”, utilizzabili perciò su personal computer, workstation, LAN server e stampanti ink-jet.
Serie Sk
Gli UPS della serie SK, on-line VFI-SS a doppia conversione con By-Pass a norma ENV 50091-3, assicurano un carico costantemente alimentato con l’unica tecnologia che consente la totale eliminazione dei disturbi elettrici in quanto non prevede alcun collegamento diretto rete-utenza.
Gestiti totalmente da microprocessori, gli UPS alimentano le utenze con una perfetta forma d’onda sinusoidale senza alcuna interruzione.
Gli UPS SKUDO garantiscono il più elevato standard qualitativo e sono omologati dai più importanti produttori di computer e sistemi operativi. Gli UPS della serie SKUDO sono disponibili con tensione di ingresso e uscita monofase, in una gamma di potenza compresa tra 1,2kVA e 11,5kVA, con autonomia standard o prolungata.
Serie Defender
La serie Defender è disponibile nelle versioni SP1 (Monofase) da 4 a 12 kVA, SP2 (Trifase-Monofase) da 8 a 30 kVA e SP3 (Trifase-Trifase) da 8 a 40 kVA, con tecnologia on-line doppia conversione. Gli UPS Defender possono essere utilizzati in funzione soccorritore. La conformità alla normativa EN50171 permette di utilizzarli per sistemi di alimentazione d’emergenza in modalità SA o SE. Box di dimensioni ridotte, pesi contenuti e rumorosità moderata garantiscono facilità d’installazione e massimo comfort.