Il controllo di processi industriali richiede architetture che permettano di gestire le richieste con grande precisione e flessibilità. Per questo, la nostra offerta comprende Controllori Logici Programmabili (PLC) e pannelli operatori delle migliori aziende produttrici. La nostra offerta comprende Plc, Pannelli operatori (HMI) e accessori (visibili alla pagina Accessori)
PLC SIEMENS
I controllori modulari della serie SIMATIC si basano su diverse architetture hardware e software. I PLC sono ottimizzati nella loro struttura per compiti di comando e concepiti con particolare riguardo alla robustezza ed alla disponibilità a lungo termine. Essi possono essere ampliati con flessibilità in ogni momento mediante unità innestabili di I/O, funzionali e di comunicazione. I controllori modulari possono essere impiegati come sistemi ad elevata tolleranza di guasti (fault-tolerant) o sicuri da errori (fail- safe).
Modelli: Serie LOGO! (LOGO! 0BA6; LOGO! 0BA7); s7-200; s7-1200; s7-300; s7-400; s7-1500; CPU-T; Embedded controllers e WinAC – RTX.
PLC HITACHI
Caratteristiche tipiche come affidabilità, buone prestazioni e formato compatto hanno reso Hitachi uno dei fornitori di PLC privilegiati in tutto il mondo.
Il massimo potere d’azione si coniuga alla modalità userfriendly, conforme agli standard globali in termini di sicurezza: una soluzione flessibile ed economica che si adatta a tutti i processi industriali.
I PLC di Hitachi sono disponibili in serie compatte o modulari, e sono integrabili con una componente software sviluppata in modo da essere facilmente utilizzata per una programmazione comoda e veloce.
Modelli: serie Micro – EH – EHV; All-in-one “Web controller” EH-WD10DR/WA23DR Serie modulare EH-150; Serie EH-RIO.
PLC OMRON
Qualità, affidabilità e tecnologie innovative sono l’espressione di Omron nei sistemi di controllo. La gamma dei PLC spazia dai PLC remoti per applicazioni con intelligenza distribuita ai PLC duplex per sistemi ad altissima affidabilità. Tra questi estremi sono presenti i PLC compatti che offrono anche CPU con elevate funzionalità, i PLC modulari con e senza rack. Questi sistemi di controllo sono stati progettati per offrire massima trasparenza ed alta velocità di elaborazione.
Modelli: compatti, fino a 320 I/O: CPM1A; CPM2A; CPM2C; CP1E; CP1L; CP1H.
Modulari no rack, fino a 2500 I/O: CJ1M; CJ1G-P; CJ2M; CJ2H.
A rack, fino a 5000 I/O: CS1G/H; CS1D.
PANNELLI OPERATORE (HMI) SIEMENS
La gamma dei pannelli operatori Simatic HMI, di Siemens, spazia da pannelli operatore a software di visualizzazione per funzionalità d’interfaccia uomo – bordo macchina, fino a potenti sistemi SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) scalabili, in grado di soddisfare i più diversi requisiti di visualizzazione di processi.
Modelli: Pannelli “KEY” SIMATIC HMI KP8/KP8F; SIMATIC HMI KP32F.
Pannelli “MICRO” SIMATIC TD 200; SIMATIC TD 400C; SIMATIC OP73micro; SIMATIC TP 177micro.
Pannelli “BASIC” PANELS TP/OP 70;170;270.
Pannelli operatore multipli 170;270;370.
Pannelli portatili 170;270.
Pannelli “COMFORT” 70;170;270.
Soluzioni “fully enclosed”.
THIN CLIENT, per le soluzioni HMI decentralizzate, con architettura client-server.
Soluzioni SIPLUS adatte a condizioni ambientali particolarmente gravose.
SIMATIC PC industriali: SIMATIC IPC277D; SIMATIC IPC477D; SIMATIC HMI IPC477C; SIMATIC HMI IPC577C; SIMATIC HMI IPC677C; SIMATIC HMI Panel PC Ex.
SIMATIC Monitor industriali: Monitor SCD; SIMATIC “panel flat monitor”; SIMATIC “Industrial Flat Panels”; “Thin Clients”.
Soluzioni fully enclosed.
PANNELLI OPERATORE (HMI) OMRON
Diversi modelli di pannelli operatori, ciascuno con specifiche caratteristiche tecniche, studiati per venire incontro alle esigenze dei clienti con chiarezza e semplicità.
Modelli: PC Industriali DyaloX Panel IPC; DyaloX Box IPC.
Con PLC integrato: NSJ12; NSJ10; NSJ8; NSJ5.
HMI scalabile: ZNS15; NS12; NS10; NS8; NS5; NS5 Handy.
HMI compatti: NB10W; NB7W; NB5Q; NB3Q; NQ5; NQ3.
Tasto funzione NT: NT11; NT2S.
PANNELLI OPERATORE (HMI) HITACHI
Hitachi offre una vasta gamma di interfacce operatore, che consentono di scegliere la migliore tecnica e la soluzione più conveniente per la vostra applicazione. Tutti i modelli sono programmabili con lo stesso software: questo significa ulteriori risparmi e meno esigenze di formazione.
Modelli: EH-HMI; EXOR serie uniOP.
Modelli Cermate technology: serie Panel Master.
PANNELLI OPERATORE (HMI) INVT
La Serie VT / VK HMI di Invt si fregia dei vantaggi di varie modalità di visualizzazione ed ha una configurazione semplice e flessibile.
Inoltre, questi HMI permettono vari controlli immagine, consentono la visualizzazione multilingua e una varietà di operazioni, tra cui un facile accesso all’applicazione dati.
PANNELLI OPERATORE (HMI) HAKKO
La vasta gamma di HMI Hakko consente di scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Ad esempio, i display programmabili della serie TECHNOSHOT sono facili da vedere, e hanno schermi a cristalli liquidi, ampi, luminosi e ad alta definizione.
Modelli: Serie Technoshot; serie S8; serie V8;
PANNELLI OPERATORE (HMI) MITSUBISHI
Mitsubishi Electric fabbrica una vasta gamma di prodotti HMI. Molti di questi prodotti offrono una serie di caratteristiche e funzioni che consentono all’utente di mantenere un alto livello di funzionalità dei macchinari.
Modelli: serie E1000; serie GOT1000.
PANNELLI OPERATORE (HMI) PROFACE
Proface è uno dei leader mondiali nello sviluppo, produzione e vendita di interfacce operatore, e nella produzione di apparecchiature di controllo per applicazioni di automazione industriale. Le interfacce sono user-friendly, con una vasta disponibilità di dimensioni e facilità di connessione USB.
Modelli: GP4000; GP4000M; GP4100; GP3000; LT4000M; LT3000;
PC-Flat Panel Monitor: PS4000; FP3000.